domenica 28 novembre 2010

MATERA, MASSENZIO: ACCENDIAMO UNA CANDELA PER LA PALESTINA

In occasione della Giornata Onu di solidarietà al popolo palestinese, che cade il 29 novembre, il presidente del Consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio, lancia un appello alla città.
”Vi chiedo un gesto per esprimere solidarietà. Accendete una candela fuori la finestra delle vostre abitazioni, la sera del 29 novembre. Da sempre le candele accompagnano processioni e preghiere, speranze e richieste".
Una candela fuori ogni finestra, perché la luce di tale richiesta possa raggiungere idealmente la Palestina e dimostrare la nostra solidarietà, accorciando le distanze e nel frattempo, sperare che la richiesta generale giunga nelle mani di chi ha il potere di garantire stessi diritti e stessa sicurezza”.
“Si cerca e si lavora per avere sicurezza e pace nel mondo - sottolinea Brunella Massenzio – e di certo, in questo percorso, la questione palestinese ha un peso notevole nel raggiungimento di tale obiettivo, soprattutto se si analizza il Medio Oriente. Un territorio martoriato da una serie di conflitti, che da oltre 20 anni coinvolgono la popolazione civile in guerre e scontri, registrando morti e feriti sui campi. In questo contesto generale la questione palestinese continua ad essere una questione irrisolta e fonte di scontri”.

Nessun commento: