domenica 28 novembre 2010

MATERA, MASSENZIO: ACCENDIAMO UNA CANDELA PER LA PALESTINA

In occasione della Giornata Onu di solidarietà al popolo palestinese, che cade il 29 novembre, il presidente del Consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio, lancia un appello alla città.
”Vi chiedo un gesto per esprimere solidarietà. Accendete una candela fuori la finestra delle vostre abitazioni, la sera del 29 novembre. Da sempre le candele accompagnano processioni e preghiere, speranze e richieste".

venerdì 26 novembre 2010

DONNE IDV: DOMANI A MATERA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Continua la campagna di sensibilizzazione indetta dalle donne dell’Italia dei Valori della Basilicata contro la violenza sulle donne.
Domani, 27 novembre, saranno le rappresentanti Idv di Matera a scendere in Piazza Vittorio Veneto, nella città dei Sassi, dalle 17 alle 20. Parteciperà all’evento anche Rosa Mastrosimone, segretario regionale dell’Italia dei Valori della Basilicata.


Non mancare a questo importante appuntamento

Scarica il volantino


Di seguito il servizio del TGR Basilicata del 25 nov. 2010 relativo all'evento tenutosi ieri a Potenza



domenica 21 novembre 2010

BRUNELLA MASSENZIO SU GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA

Il 20 Novembre 2010 viene celebrata la giornata universale dei diritti dell'infanzia. L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1954 raccomandò a tutti i paesi di istituire "Universal Children's Day" - Giornata Universale dell'Infanzia (risoluzione 836(IX)) - da celebrarsi come giornata promotrice di comprensione reciproca tra i bambini e di attività per il benessere dei bambini di tutto il mondo.
La data del 20 Novembre fu scelta in memoria del giorno in cui l'Assemblea Generale adottò la Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo nel 1959, e di seguito nel 1989, la Convenzione sui Diritti dell'infanzia.